Cartolina del 16 marzo, cartolina non affrancata, priva di immagine, cartolina incazzata, tagliente, volante

marzo 22, 2011 § 1 Commento

Platone fa a dire a Socrate nell’Apologia di Socrate “non arrabbiatevi con me, perché dico la verità”.

Stanotte la pioggia ha bucato i giardini portatili che operai vestiti di bianco avevano piazzato a Piazza Venezia. Li hanno rimpiazzati subito. Operai vestiti di grigio hanno rimpiazzato gli operai vestiti di bianco. Hanno montato delle finte impalcature con finte misure di sicurezza. Poi si sono lanciati nel vuoto come tuffatori magri.

Stamattina c’erano già le nuove piantine.

Verso l’alba, verso via del Corso, una squadra di uomini vestiti di giallo ha srotolato un finto manto stradale, e la strada è diventata subito liscia. Più in là, nelle strade che portano alle case che spettano di diritto ai dignitari di corte, uomini vestiti con la divisa delle commissioni per la libertà hanno pagato gli inquilini obbedienti per stendere bandiere italiane, e hanno multato gli inquilini disobbedienti con multe di cui non so ancora nulla.

Le voci corrono. Le macchine blu girano. La pioggia ha divelto i giardini.

I giardini vengono cambiati ogni due ore, pare, dicono.

Domani sapremo se abbiamo mai saputo qualcosa. Sapremo chi sono gli omini colorati. Sapremo che cazzo di fiori hanno piantato.

 

Le cartoline vanno in onda tutti i mercoledì, a partire dalle 21:00, su http://www.radiopopolareroma.it

Tag:, , , ,

§ Una risposta a Cartolina del 16 marzo, cartolina non affrancata, priva di immagine, cartolina incazzata, tagliente, volante

commentum, i

Che cos'è?

Stai leggendo Cartolina del 16 marzo, cartolina non affrancata, priva di immagine, cartolina incazzata, tagliente, volante su Marcolupo's Blog.

Meta